Creare e condividere online linee del tempo

 Di fronte alla crescente presenza di tecnologie che vanno sempre più differenziandosi  emerge la necessità di individuare modalità che ci mettano in grado di superare le barriere di diversi dispositivi (netbook, notebook, tablet) allargando spazi e tempi di condivisione e di collaborazione.
Inoltre, come evitare il diffondersi dei virus, quasi inevitabile nel passaggio di chiavette dei vari studenti e/o colleghi? Come bypassare difficoltà di comunicazione tra linguaggi diversi e come ritrovare i nostri documenti senza necessariamente avere il nostro pc in borsa? Come dal nostro pc aprire il lavoro individuale alla collaborazione di altri? La risposta a tutto questo la possiamo trovare online.
Ecco alcune indicazioni secondo ciò che vogliamo realizzare.

Linee del tempo on line con TIKI TOKI-

Tiki TOKI permette di creare linee del tempo animate con testi scritti, link, immagini e video. Intuitivo e facile da usare, completamente gratuito e senza obbligo di registrarsi al sito. La scansione del tempo è in secoli. decenni, anni, mesi e giorni.

 Per accedere aTIKI TOKI clicca qui

Per un primo sguardo all'uso
clicca il tutorial


Creare e condividere linee del tempo con Timelines

Whenintime è un'applicazione web che permette di creare, guardare, condividere linee del tempo digitali e interattive. Con Whenintime è possibile anche collaborare a linee del tempo realizzate da altri.
Gli eventi della Timeline possono essere personalizzate scegliendo temi e template, condivise su social network come Twitter, You tube, Flikr ecc.

Ecco il link dove registrarsi
http://whenintime.com/ 


Linee multimediali con Timetoast

Ci si può registrare gratuitamente e sarà sufficiente inserire le date che ci interessano, aggiungere eventuali commenti scritti o immagini per poter visualizzare il tutto in stile classico timeline o come elenco cronologico. Una volta ultimato il lavoro si potrà condividere il tutto.

Ecco dove registrarsi.
http://www.timetoast.com/

Ecco un tutorial per imparare ad utilizzarlo:
Prima parte del tutorial
Seconda parte del tutorial









Posta un commento

OGGI

Previsioni per Oggi

DOMANI

Previsioni per Domani

Visualizzazioni totali